Chi siamo

COMPACT - piattaforme agricole

AGRICOMPACT di CMA Carpenterie Metalliche Anaunia

Le basi dell'azienda attuale sono state fondate nel 2012 presso il garage di Marco Marini , giovane ragazzo appassionato di meccanica intenzionato a trovare una soluzione per facilitare la coltivazione delle mele nella piccola azienda agricola di famiglia. La passione e l'esperienza di Marco in campo agricolo e meccanico e la sua indole innovativa lo portano a ideare qualche tempo dopo un prototipo di piattaforma agricola compatta e leggera dotata di brevetto e chiamata Compact 10.1. Grazie anche all'aiuto di Flavio Lorenzi che si è occupato della parte elettronica, Compact 10.1 viene esposta a Interpoma 2014, la fiera internazionale della mela a Bolzano, e raccoglie numerose approvazioni da visitatori e professionisti del settore. Questo spinge Marco ad entrare in gioco per fare della sua passione una professione e decide di dare origine alla propria azienda. Sviluppa quindi la piattaforma migliorandone la stabilità e le prestazioni mantenendo gli obiettivi di qualità che si era prefissato: funzionalità, sicurezza ed eco-sostenibilità.

L'ottima richiesta di mercato richiede successivamente l'unione con CMA Carpenterie Metalliche Anaunia S.r.l. un'azienda con pluriennale esperienza in campo metallurgico (saldatura robotizzata e manuale, saldatura e TIG, lavorazioni di precisione con centri di lavoro CNC, taglio laser di lamiera e piegatura, calandratura e molto altro ancora), nata nel 1994 con sede a Sarnonico (Tn).
Le piattaforme vengono assemblate in uno dei due stabilimenti di CMA nei quali, grazie all'impiego di manodopera specializzata viene offerto il prodotto finito, e si eseguono internamente tutte le fasi della lavorazione: dalla progettazione con programmi all'avanguardia all'elaborazione dei disegni, alla costruzione, verniciatura, zincatura fino al montaggio finale.

Awesome Image)